Si presenta con un colore giallo dorato dovuto ad un sapiente mix tra i tre malti utilizzati (malto d’orzo, fiocchi d’avena e malto di frumento). Vi sorprenderà l’esplosione di schiuma bianca abbondante, consistente e persistente. Un’aroma delicato ed unico dovuto anche alla accurata scelta del mastro birraio nel voler utilizzare ben due luppoli dalla famiglia Hallertauer ( luppoli nobili ) per la composizione della ricetta, creando così un’esperienza degustativa unica nel suo genere.
La Golden Ale è una birra molto “beverina” perfetta da sola, con la pizza o per un fresco aperitivo. Ottima in estate per rinfrescare la tua sete. Il retrogusto amarognolo, i 3 malti ed i 2 luppoli te ne faranno bere una dopo l’altra. Come ogni artigianale che si rispetti, la Kroton Golden Ale è una non filtrata e non pastorizzata.
Durante il processo di produzione, la Golden Ale, viene lasciata nei fermentatori per circa 20 giorni dopo di che viene imbottigliate e messa a “riposare” a temperatura controllata nelle sale di fermentazione per almeno altri 15 giorni. Un processo che richiede del tempo ma che garantisce una buona qualità finale del prodotto.
Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, malto d’avena, malto di frumento, luppolo e lievito. Birra artigianale ad alta fermentazione. Rifermentata in bottiglia senza additivi. I sedimenti sul fondo della bottiglia sono indice di genuinità. Si consiglia di servirla a 6-8 C°. Conservala in un luogo fresco. Alc 5.5% vol.